Piccolo spazio pubblicità

Pubblicato il 24 febbraio 2009 da admin

Chi li abbia messi insieme non lo so.

Fatto sta che, in un’unica compagnia teatrale, ci razzolano contemporaneamente il mio pasticcere preferito, il comandante dei vigili urbani, una ragazzina (immagino oggi ragazzona) a cui davo lezioni private ai tempi dell’università, la campionessa europea di bowling e l’ex marito (nonché uomo da me adorato) di quella che fu in assoluto la mia migliore amica dell’adolescenza.

Tutti rigorosamente di San Giovanni Valdarno, dove nacqui e crebbi anch’io.

A dirigere questa banda di gente e a dare vita al personaggio di Geppetto, un mio compagno di classe delle scuole elementari, che ha scritto di suo pugno il copione intero rimpastando Comencini, Collodi, i Pooh e Bennato.

Si chiamano “Facce da sipario”, porteranno in scena Pinocchio, un musical senza fili e, siccome lo faranno domenica 1° marzo al teatro Rifredi di Firenze, io ci andrò.

Riuscire a non farmi berciare dalla platea “forza ragazzi!” sarà difficile come tenermi lontana dai camerini a spettacolo finito.

E’ gente che non vedo da vent’anni e che farò di tutto per rivedere.

locandina-pinocchio-rifredi

 

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>